Kineia si arricchisce di un ambulatorio di osteopatia, tecnica manuale mirata al ripristino e al mantenimento della fisiologica capacità di movimento del corpo.
Per chi soffre di dolori articolari e muscolari, l’osteopatia può offrire un valido aiuto. Questa tecnica di medicina manuale punta infatti al ripristino e al mantenimento della fisiologica capacità di movimento del corpo. Da oggi, presso Kineia è possibile sottoposi a una seduta con l’osteopata. Il centro di riabilitazione si è infatti arricchito di un ambulatorio di osteopatia, nel quale visita Eliseo Modesto Paola, fisioterapista e specialista osteopata.
Il principio alla base di questa particolare tecnica è che la struttura e le funzioni dell’organismo si influenzano reciprocamente. Agendo sull’una, pertanto, è possibile indurre un cambiamento nell’altra. L’osteopatia si rivolge a persone di tutte le età ed è indicata per il trattamento di numerosi stati disfunzionali, quali dolori articolari o muscolari di origine degenerativa oppure traumatica. È utile, inoltre, per affrontare alcuni disturbi degli organi interni, del sistema fasciale e di quello cranio-sacrale.
Durante la seduta osteopatica, lo specialista effettua una valutazione globale del paziente, per poi indirizzare la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo attraverso l’utilizzo di tecniche manipolative o di mobilizzazione dolce.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Kineia (allo 0573 976190), aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato 9-19 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.