Utilissima per combattere dolore e infiammazione, l’elettrostimolazione trova applicazione anche in ambito sportivo. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Kineia.
L’elettrostimolazione è un metodo usato in fisioterapia: prevede l’uso di un apparecchio che, attraverso impulsi elettrici, favorisce la contrazione muscolare. Il trattamento è utile perciò per contrastare il trofismo muscolare, il dolore e l’infiammazione.
La tens (stimolazione elettrica nervosa transcutanea) è utilizzata in particolare per le sue proprietà antalgiche, ad esempio in casi di artrite o mal di schiena, ma anche in presenza di molte altre patologie. Prevede l’applicazione sulla pelle di impulsi elettrici leggeri, capaci di ridurre la percezione del dolore.
La compex trova invece applicazione soprattutto in ambito sportivo ed è usata per la preparazione fisica e il recupero muscolare dell’atleta.
Gli ultrasuoni (vibrazioni sonore non percepibili dall’orecchio umano) sono utili in ambito fisioterapico per alleviare il dolore e permettere la rigenerazione dei tessuti.
Il laser ad alta potenza, infine, consiste in un’amplificazione luminosa provocata dall’emissione di radiazioni elettromagnetiche. Tale fascio di luce è concentrato in un raggio rettilineo e produce effetti benefici sulle cellule dei tessuti: trova impiego infatti per i suoi effetti antalgici, antinfiammatori e biostimolanti.
Modulo richiesta contatto on line
Tramite il form sottostante è possibile richiedere maggiori informazioni direttamente da questa pagina! In alternativa è possibile inviare una mail a kineia@fondazioneturati.it oppure contattare il numero 0573976190.