Utilissima in presenza di dolori muscolari e articolari, l’osteopatia trova applicazione anche in molti altri casi. Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Kineia.
L’osteopatia è una tecnica di medicina manuale volta al ripristino e/o al mantenimento della fisiologica capacità di movimento del corpo. Si basa sul principio fondamentale che la struttura e le funzioni dell’organismo si influenzano reciprocamente, tanto che agendo sull’una è possibile indurre un cambiamento nell’altra. Lo scopo del trattamento osteopatico è perciò ristabilire l’equilibrio dell’organismo, dell’apparato scheletrico e dunque di ogni singola parte del corpo.
L’osteopatia si rivolge a persone di tutte le età e trova applicazione in numerosi stati disfunzionali, come i dolori articolari e muscolari di origine degenerativa o traumatica, oppure in alcuni disturbi degli organi interni, del sistema fasciale e di quello cranio-sacrale.
Nel corso della seduta osteopatica, l’osteopata effettua una valutazione globale del paziente e lavora per indirizzare la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo attraverso l’uso di tecniche manipolative e di mobilizzazione dolce.
Modulo richiesta contatto on line
Tramite il form sottostante è possibile richiedere maggiori informazioni direttamente da questa pagina! In alternativa è possibile inviare una mail a kineia@fondazioneturati.it oppure contattare il numero 0573976190.