La riabilitazione neurologica per il paziente acuto e cronico può prevedere diversi approcci e si pone l’obiettivo di restituire o migliorare l’autonomia nella quotidianità.
La riabilitazione neurologica si rivolge a persone che hanno subito una perdita di autonomia a seguito di disabilità conseguenti a malattie congenite (come atassie cerebellari, distrofia muscolare) o acquisite (ictus , sclerosi multipla, lesioni midollari).
Attraverso l’utilizzo di diversi approcci neuroriabilitativi – quali Bobath, Perfetti, Mirror Therapy, Costraint Therapy – viene quindi intrapreso un percorso fisioterapico finalizzato a restituire o migliorare l’autonomia nella vita quotidiana. Tali percorsi di riabilitazione neurologica sono pensati per essere applicati non solo in pazienti acuti ma anche in coloro che da tempo sono affetti da tali patologie.
Modulo richiesta contatto on line
Tramite il form sottostante è possibile richiedere maggiori informazioni direttamente da questa pagina! In alternativa è possibile inviare una mail a kineia@fondazioneturati.it oppure contattare il numero 0573976190.