La tecarterapia o tecar è un trattamento elettromedicale capace di favorire la riparazione dei tessuti e di ridurre il dolore fin dalle prime sedute. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Kineia.
La tecarterapia è un trattamento elettromedicale usato nel campo della fisioterapia e della riabilitazione, specie in ambito sportivo e in quello del benessere. È utile soprattutto per trattare traumi e patologie infiammatorie dolorose a carico degli apparati osteoarticolare e muscolare.
La tecarterapia o tecar (trasferimento energetico capacitivo-resistivo) consiste nell’uso di un dispositivo funzionante secondo il principio del condensatore. Attraverso una vasodilatazione della parte trattata (e dunque un aumento di temperatura dall’interno), vengono stimolati i naturali processi antinfiammatori, riparatori e di guarigione dei tessuti.
Questo tipo di trattamento non ha controindicazioni. È in grado di accelerare la guarigione della parte interessata fin dalle prime sedute, riducendo il dolore in modo significativo.
Modulo richiesta contatto on line
Tramite il form sottostante è possibile richiedere maggiori informazioni direttamente da questa pagina! In alternativa è possibile inviare una mail a kineia@fondazioneturati.it oppure contattare il numero 0573976190.