La terapia manuale funzionale temporo-mandibolare è indicata per risolvere i più diffusi disturbi neuro-muscolo-scheletrici di dolore acuto e cronico, così come per la riabilitazione post-chirurgica e per le patologie reumatiche.
La terapia manuale funzionale temporo-mandibolare parte dall’analisi della funzionalità normale per arrivare a definire con precisione, dopo aver studiato il livello e il tipo di lesione tessutale, la zona e la tipologia della disfunzione sulla quale occorre intervenire.
L’intervento del terapista mira dunque a correggere tale disfunzione con tecniche basate su stretti principi biomeccanici e neurofisiologici, capaci di favorire un effettivo apprendimento a lungo termine del movimento corretto. Quest’ultimo rappresenta, infatti, la soluzione ottimale al problema.
La terapia manuale funzionale temporo-mandibolare è indicata per risolvere i più diffusi disturbi neuro-muscolo-scheletrici di dolore acuto e cronico, così come per la riabilitazione post-chirurgica e per le patologie reumatiche, in qualsiasi fascia di età.
Modulo richiesta contatto on line
Tramite il form sottostante è possibile richiedere maggiori informazioni direttamente da questa pagina! In alternativa è possibile inviare una mail a kineia@fondazioneturati.it oppure contattare il numero 0573976190.