Migliorare la postura e il movimento con il pilates: presso Kineia via ai corsi per tutti i livelli e le età, per imparare a praticarlo sotto la guida di un’istruttrice certificata.
Migliorare la postura e la circolazione, rinforzare la muscolatura, mobilizzare le articolazioni: tutto questo è possibile con il pilates, un sistema di allenamento utilissimo per modellare e rafforzare il corpo. Presso Kineia è possibile praticarlo con la dottoressa Simona Poidomani, fisioterapista e istruttrice certificata di pilates: in partenza corsi per tutti i livelli e le età.
I benefici del pilates
Questa disciplina punta all’armonia globale della persona. Tra i suoi benefici ci sono infatti il potenziamento motorio, il miglioramento della circolazione, il rafforzamento della muscolatura, la mobilizzazione delle articolazioni bloccate. La pratica del pilates contribuisce inoltre a sciogliere le tensioni provocate da posture scorrette. Già dopo le prime settimane è possibile riscontrare una maggiore armonia fisica e mentale, nonché una muscolatura più forte e tonica senza per questo risultare appesantita, e una migliore elasticità.
Adatto a tutti
Il pilates viene praticato sotto la guida dell’insegnante, che dedica particolare attenzione alla respirazione. Nei corsi di gruppo gli esercizi possono essere eseguiti a corpo libero oppure avvalersi dell’ausilio di piccoli attrezzi, come maniglie o elastici.
La pratica di questa disciplina è utile per allenare tutto il corpo ma, poiché prevede un lavoro specifico sulle regioni addominale, dorsale e lombare, è particolarmente indicata a chi necessita di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale. Infine, il pilates può essere utilizzato sia per allenamento sia in riabilitazione e, prevedendo una grande quantità di esercizi e diverse intensità di esecuzione, può essere veramente adattato alle capacità di ognuno.
Presso Kineia i corsi si tengono il martedì e il giovedì: per informazioni e orari contattaci allo 0573 976190 oppure scrivici su Whatsapp (373 7904342) o all’indirizzo kineia@fondazioneturati.it.